Azienda

Azienda

azienda-1

Dietro il nome di un’azienda ci sono persone, aspirazione ed impegno costante per il futuro, ecco perché per poter parlare dell’oggi, occorre dare uno sguardo a ciò che accaduto “ieri”.
Domenico Pandoli cresce nell’ambiente familiare dell’emporio aperto nei primi anni del 900 dai sui stessi genitori, suoi primi maestri, i quali gli insegnano tutto sulla qualità dei tessuti e sull’etica del lavoro. L’attività di famiglia si interrompe con la chiamata alle armi della seconda guerra mondiale fino al faticoso e lungo ritorno di Domenico dal fronte.
A guerra finita, giovane ed in cerca di fortuna, si trasferisce al nord per alcuni anni, a Como, dove apprende il mestiere di sarto.
Tornato a casa, mettendo a frutto tutta l’esperienza maturata, fonda la sua prima azienda all’inizio degli anni ’60 imponendosi sul mercato per la qualità dei suoi pantaloni da uomo, per la serietà e la correttezza commerciale.

L’azienda avviata è in crescita.
Nel 1982, vengono inseriti nell’organico amministrativo i suoi tre nipoti, Pasqualino, Claudio e Anna Pandoli che sotto la guida dello Zio Domenico imparano tutto ciò che riguarda Ie fasi di lavoro sartoriale, la gestione aziendale e il rapporto di fiducia con operai, fornitori e clienti.
La cooperazione “Zio-nipoti” continua fino al 1998, anno in cui Domenico passa definitivamente il testimone ai suoi tre nipoti, ormai preparati e pronti a proseguire con le proprie forze e capacità.
Nasce cosi la Pantotex la quale, tenendo sempre vivo il legame col passato per ciò che riguarda Ia tradizione di qualità, rappresenta la naturale evoluzione delle esperienze precedenti e nello stesso tempo un salto ulteriore verso un prodotto di livello sempre più elevato.

azienda-2